CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

La nostra azienda nasce quasi mezzo secolo fa come falegnameria specializzata nell’arredamento di negozi e supermercati e nel corso degli anni, seguendo le indicazioni e le esigenze dettate dal mercato e grazie alla spigliata gestione del suo fondatore coadiuvata poi dai figli, ha man mano ampliato e sviluppato la propria offerta inserendo nel proprio know-out tecnologie e prodotti sempre nuovi.

Negli anni ottanta si è introdotta con competenza e precisione nel settore del poliuretano espanso, assecondando inizialmente il bisogno del comparto della refrigerazione, ma variando applicazioni e prodotti a seconda delle richieste e delle esigenze dei propri clienti, che hanno portato all’inserimento, circa una ventina di anni fa, del reparto di stampaggio materie plastiche, permettendo ad AB GROUP SRL di accrescere e diversificare ancor più la gamma di prodotti, proponendosi sul mercato come azienda in grado di fornire un prodotto ed un servizio a 360 gradi.

AB GROUP SRL, realtà familiare e al tempo stesso avanzata struttura industriale, è strutturata in più reparti collegati che interagiscono costantemente ed è specializzata nella produzione conto terzi di manufatti in plastica, in acciaio e lamiera, in laminato, coibentati e non in poliuretani espanso

LA NOSTRA MISSION

Flessibilità, ricerca, sviluppo e innovazione

sono le parole chiave che da sempre ci hanno guidato e che continueranno a guidare i nostri progetti per poter offrire ai nostri clienti una sempre più ampia gamma di prodotti attraverso l’inserimento di nuove materie prime e nuove tecnologie, per permetterci di soddisfare al meglio le esigenze del mercato attuale e futuro rispondendo con dinamismo e competitività alle più svariate richieste che ci verranno sottoposte.

ATTENZIONE PER L’AMBIENTE

L’azienda è cresciuta credendo sempre più nell’efficacia di uno sviluppo tecnologico e produttivo sensibili però ai grandi temi della salvaguardia ambientale. Recentemente ha installato un impianto fotovoltaico completamente integrato nel tetto con una potenza di picco di circa 300 kwp.

Da sempre ha provveduto al recupero degli scarti delle lavorazioni plastiche attraverso la loro macinatura, con appositi mulini, e la ri-emissione nel ciclo produttivo del granulo così ottenuto. Ha utilizzato materie prime rigenerate, ossia derivate dal riciclo dei sopra citati scarti di lavorazione. O ancora l’uso di un poliuretano con espandente ad acqua ed emissioni GWP ZERO.

Il progetto imprenditoriale ad alta sostenibilità si è sviluppato nel tempo grazie all’evoluzione di tecnologie intelligenti e mira a perseguire le finalità economiche interagendo con l’ambiente, la società e i clienti, su cui naturalmente ricadono i benefici delle attività svolte.