TERMOFORMATURA
La termoformatura è un tecnica di stampaggio delle materie plastiche a caldo partendo da lastre o film a bobina. Con la termoformatura sottovuoto, in particolare, il materiale plastico preriscaldato si adagia sullo stampo per aspirazione, riproducendo la sagoma ed i particolari dello stampo stesso.
I vantaggio di questo procedimento sono molteplici: versatilità nella costruzione di particolari più o meno complessi, economicità e tempi ridotti nella costruzione delle attrezzature necessarie (stampi, maschere di taglio e programmi robot), lotti di produzione non particolarmente elevati, possibilità di lavorare diversi tipi di materie plastiche, elevata qualità dei materiali utilizzati sia dal punto di vista estetico che tecnico.
Vantaggi che AB GROUP ha saputo ottimizzare, proponendosi nel settore come una struttura sempre in movimento, con una crescente qualità dei singoli servizi, progettando grafica, prototipazione, pre-serie e serie con rapidità di consegna e soluzioni tecniche avanzate.