LAVORAZIONE INOX

La lavorazione dei metalli è affidata alla nostra affiliata BMINOX SRL, azienda facente parte del nostro gruppo che vanta un’esperienza decennale nel settore della subfornitura meccanica e si contraddistingue per l’alta qualità e precisione con cui è in grado di soddisfare le richieste del cliente, partendo dall’idea dello stesso, sviluppandola, progettandola e realizzando alla fine un prodotto di qualità, costruito ad arte grazie all’esperienza di personale altamente qualificato, unita ad un sofisticato parco macchine.

Partendo da un semplice foglio di lamiera riusciamo a creare per voi un prodotto di diverse forme e dimensioni, forato secondo le più svariate esigenze, piegato e saldato in base allo specifico progetto.

PRODOTTI E MATERIE PRIME

Lamiera zincata, decappata, pre-verniciata, plastificata, tutti i tipi acciaio inox AISI 304, 316, 430 di altissima qualità sono le materie prime utilizzate nel processo produttivo, che tocca una gamma di manufatti vastissima, semilavorati e non.

Realizziamo infatti articoli speciali di subfornitura per l’arredo industriale, mobili per l’ufficio, scaffalature, tavoli e armadi , personalizzabili su specifica richiesta del cliente.
Ancora la nostra applicazione su piccoli oggetti quali ad esempio posa-ceneri per esterno, mensole in acciaio e plexiglas, rinforzi con asolature varie, appendiabiti, piccoli cassetti.

ATTREZZATURA

Il parco macchine messo ad disposizione per le lavorazioni conta di CESOIA SCHIAVI per il taglio dei fogli di lamiera con spessore da mm.0,5-0,6 a mm. 2-2,5, di nr.2 punzonatrici computerizzate che permettono la lavorazione fino a mm.1250*4000: disponiamo inoltre di un’ampia gamma di punzoni e matrici con le quali riusciamo a fare forature e forme più svariate.

Per la piegatura dei pezzi abbiamo nr.4 piegatrici che ci permettono di realizzare pieghe da un minimo di mm.5 ad un massimo di mm.4000, compresa la possibilità di realizzare pieghe-schiaccia.
Infine abbiamo la possibilità di puntare e saldare a TIG a regola d’arte lamiere di sp.0,8-1 – 1,2 mm che vengono poi accuratamente pulite per eliminare eventuali inestetismi.