Pannelli Isolamento Acustico

L’A.B. GROUP SRL seguendo le indicazioni e le esigenze dettate dal mercato, ha man mano ampliato e sviluppato la propria offerta inserendo nel proprio know-out tecnologie e prodotti sempre nuovi. Ad aggiungersi ai reparti già esistenti e consolidati di schiumatura di poliuretano espanso, di lavorazione dell’acciaio, di termoformatura di materie plastiche e di lavorazione del plexiglass trasparente nasce la sezione che si occupa della lavorazione dei materiali per l’ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO. La nostra azienda, in seguito alla forte richiesta della propria clientela, sempre attenta alle innovazioni e alle novità che il mercato richiede, mette a disposizione soluzioni acustiche più performanti per progettare manufatti con proprietà che rispondono ad ogni esigenza. Collaborando, infine, anche con professionisti ed enti certificatori riusciamo a seguire il progetto dal disegno tecnico, alla sua realizzazione fino alla certificazione ormai necessaria in ogni settore di lavorazione, quali automotive, movimento terra, navale, aeronautico e arredamento.

Materie Prime e Prodotti

I nostri cicli produttivi prevedono l'utilizzo di materassini in fibra di poliestere termo-legati di densità e spessori variabili o polietilene espanso reticolato a cellule chiuse o aperte. La superficie del pannello può essere rivestita in tessuto di vario tipo (protettivi, idrorepellenti o ignifughi) o altri materiali tipo alluminio o carbonio. 

100% Sound Absorbing

L’assenza di cornici rende le superfici degli articoli completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica. Nessuna parte del pannello è coperta da strutture in altro materiale che possano ostacolare la fonoassorbenza o riflettere parte del suono. I pannelli hanno le stesse caratteristiche estetiche, acustiche e funzionali da entrambi i lati.

Fire

Il pannello nel suo insieme tessuto esterno e materiale fonoassorbente interno, ha Euroclass B-s2, d0. I test sono stati effettuati su pannelli finiti, cioè composti da materiale fonoassorbente rivestito in tessuto sui due lati, come correttamente richiesto dalla normativa.

Eco-Friendly

Il materiale fonoassorbente interno dei pannelli è prodotto con materiale riciclato fino al 30%. I pannelli non contengono feltri o altri materiali di origine naturale difficilmente riciclabili.

Photo Gallery