PRODOTTI E MATERIE PRIME
Offrendo un ottima resa sotto il profilo termico e acustico la schiumatura in poliuretano si presta ai più svariati utilizzi, consentendo l’isolamento ed il rinforzo di manufatti e pannellature anche di dimensioni notevoli.
Si presta ad esempio al rinforzo di PIATTI DOCCIA E LAVELLI in plastica, schiumati con poliuretano ad alta densità, fino a kg./mc.500, ma troviamo la sua applicazione anche a lavorazioni ben più complesse, quali pannellature per linee di condizionamento aria, parti di banchi refrigerati o la costruzione di strutture per distributori-food, o bollitori per impianti energia solare.
E ancora viene impiegato nel campo sanitario, con la realizzazione di valigette in plastica schiumate che permettono il trasporto di prodotti sanitari che necessitano di temperatura costante, e nel campo alimentare, dove abbiamo realizzato vaschette in plastica o acciaio coibentate in poliuretano a vista.
Utilizziamo poliuretano con espandente a HSC365, ma consapevoli e rispettosi dell’ambiente che ci circonda, negli ultimi anni ci siamo avvicinati all’uso del poliuretano a GWP ZERO, che utilizza un espandente ad acqua.